MANDELLO DEL LARIO – “Le idee concrete cominciano a riempire il nostro programma. Siamo contenti di come è cominciato il nostro percorso. E’ l’esperienza dei cittadini che usufruiscono dei servizi comunali quello di cui abbiamo bisogno per trovare soluzioni veramente efficaci”. In linea con quanto annunciato martedì scorso alla sua presentazione ufficiale, il candidato sindaco della Lista Civica “Il Paese di Tutti” Riccardo Fasoli conferma che il gruppo sta lavorando con costanza e impegno alla definizione del programma amministrativo.
“Abbiamo iniziato gli incontri con associazioni e cittadini – spiega Fasoli -. Ci sono già state segnalate importanti problematiche e, nello stesso tempo , molte valide soluzioni! Quella più significativa, che è già il principio cardine del nostro progetto amministrativo, è una maggior efficacia ed efficienza dei servizi pubblici sul territorio: dalla pulizia all’illuminazione pubblica, dalla gestione dei rifiuti alla situazione delle strade, in particolar modo nelle frazioni. Dalle associazioni abbiamo percepito un forte bisogno di coordinamento, necessità di fatto ancor più importante dell’aiuto economico. Nelle prossime settimane termineremo la definizione della lista e continueremo a far visita alle associazioni. Inoltre, cominceremo gli incontri nelle varie aree del paese, dove esporremo quanto fatto in questi ultimi mesi di lavoro e dove continuerà la raccolta di informazioni, problematiche e suggerimenti. Illustreremo a tutti alcuni dei progetti alla base della Mandello che vorremmo. Il lavoro è duro, ma la voglia di fare bene è tanta”.
Per chi volesse dare il proprio contributo, “Il Paese di Tutti” ha predisposto un indirizzo e-mail idee@ilpaeseditutti.it a cui inviare suggerimenti, segnalazioni di problematiche da affrontare, in merito a ciò che va bene, che non va bene e che potrebbe andare meglio.
Cristina Denti