MANDELLO DEL LARIO – Come da consuetudine, anche per il prossimo Natale l’Amministrazione comunale intende continuare la tradizionale e proficua collaborazione che, seppur nelle difficoltà dell’attuale congiuntura economica, vede confrontare le idee e le successive azioni tra operatori economici e istituzioni per dare a Mandello e ai mandellesi di tutte le età quella atmosfera di festa, gioia e divertimento che identifica il periodo natalizio.
“E’ ferma intenzione mantenere le iniziative che caratterizzano le festività mandellesi, quali i carri natalizi e la lotteria organizzata dai commercianti – è il commento del vicesindaco Serenella Alippi -. Quest’anno si vuole fare di più, organizzando un evento per ogni giornata festiva del mese di dicembre dedicato ai piccoli, potenziando le luminarie, allestendo due alberi di Natale e predisponendo una pista di pattinaggio presso la piazza comunale per tutto un mese. La volontà di fare bene c’è. Serve fortemente il contributo di tutti, nell’ottica di rendere Mandello più viva, incentivare i cittadini ad acquistare presso gli esercizi commerciali del nostro territorio e offrire ai bambini, alle nostre famiglie e a tutti noi quel pizzico di felicità in più che una buona atmosfera natalizia può dare”.
L’ultima riunione per ufficializzare il programma delle manifestazioni sarà martedì 20 ottobre alle ore 21.00 presso la sede della Struttura 1 – Servizi Sociali, Cultura e Turismo in Via Manzoni n. 44/3 e sarà anche la sede in cui saranno raccolte le adesioni. Nella riunione svoltasi lo scorso 5 ottobre si è deciso di quantificare la quota individuale di partecipazione in 130 euro + Iva.
“La pista di pattinaggio e altri piccoli accorgimenti sarebbero una bella novità per Mandello- aggiunge il sindaco Riccardo Fasoli -. Speriamo nella collaborazione di tutti per far sì che questo sogno diventi realtà!”.
Di seguito i referenti per frazione e il modulo di adesione
Mandello Basso Colombo Massimo “Bar San Lorenzo”
Mandello Centro (via Manzoni) Adamoli Giorgio “Merceria Manzoni Daniela” Panizza Giordana “Il Regalo”
Mandello Centro (via Cavour) Greppi Valentina “Lario Store”
Via Parodi/Piazza Vittoria/Via per Maggiana Sala Marco “Gioielleria El Dorado”
Via Risorgimento/Via C.Battisti Carbonelli Valentina “Linea Scuola Ufficio”
V.le della Costituzione Erboristeria Ermag
Via Dante Figini Irene “Il Bimbo”
Via Oliveti Poletti Enzo “Tende”
Molina Piscitelli Antonio “Tentazioni di frutta”