MANDELLO DEL LARIO – Anche quest’anno il Corpo Musicale Mandellese, visto il grande successo ottenuto la passata stagione, si prepara al 2° raduno bandistico, punta di diamante della stagione estiva musicale alle porte sul territorio mandellese. L’evento, che si terrà nella giornata di sabato 13 giugno, darà spicco al paese, portando bande provenienti da diverse zone della Lombardia per un totale di circa 150 musicanti. Presenti il Corpo Musicale Santa Cecilia di Cabiate, San Dionigi di Premana e Corpo Musicale di Dubino, oltre alla banda mandellese.
La manifestazione sarà articolata col seguente programma: alle ore 17.00 le bande partiranno da diversi punti del paese e sfilando raggiungeranno la piazza centrale Leonardo Da Vinci, dove ad attenderli ci sarà l’Amministrazione comunale. Dopo aver eseguito all’unisono le note dell’Inno Nazionale, si procederà con la consegna dei riconoscimenti da parte del Sindaco. Successivamente tutte in gruppo scenderanno verso Piazza del Mercato, toccando i punti più suggestivi della località come Piazza Roma e Piazza Italia. Una volta arrivati al mercato, in concomitanza con la festa organizzata da Avis e Matogrosso, sarà servita a tutti i musicanti una abbondante cena, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, un momento di festa in cui ci si può avvicinare al mondo della musica e chiedere qualsiasi curiosità ai musicanti.
Alle ore 21.00 inizierà una serie di concerti, in cui le 4 bande porteranno il meglio del loro repertorio di quest’anno con una dozzina di pezzi in programma, tanto da garantire ben 2 ore di buona musica che spazierà dal classico all’ouverture, alla musica da film fino ai generi più moderni e latino americani. In conclusione di serata ci sarà il classico scambio di saluti e i ringraziamenti.
L’organizzatore vuole ricordare a tutti i partecipanti che in caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque, ma si terrà interamente in Piazza del Mercato a partire dalle ore 19.00 con la cena.