MANDELLO DEL LARIO – La notizia è certa, ma i dettagli ancora mancano. Tuttavia, sostenitori e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle possono tirare un sospiro di sollievo: alle elezioni amministrative di fine maggio, la rappresentativa grillina ci sarà.

“E’ già tutto pronto – è il commento dei portavoce -. Siamo solo in attesa della certificazione ufficiale da parte del Movimento, in modo da poter utilizzare il simbolo a tutti gli effetti. Sabato e domenica saremo in Piazza della Repubblica per raccogliere le firme necessarie per depositare la lista e, tra qualche giorno, saremo in grado di fornire i dettagli a tutti i nostri sostenitori, ma anche a chi ancora non ci conosce”.

Alle elezioni 2015, dunque, in paese le liste che si contenderanno il governo saranno ben quattro: il Movimento 5 Stelle, appunto, il cui candidato sindaco è ancora top secret, Casa Comune per Mandello Democratica con Grazia Scurria, Il Paese di Tutti con Riccardo FasoliMandello del Lario al Centro con Maria Lidia Invernizzi.

Cristina Denti