MANDELLO DEL LARIO – “Siamo un gruppo di cittadini che hanno deciso di unirsi sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle per portare un forte cambiamento alla politica, a cominciare da quella locale. Non abbiamo la presunzione di avere competenze in ogni ambito dell’amministrazione e quindi nel caso conferiremo il compito di assessori anche ad esperti di settore esterni al nostro gruppo. Abbiamo una vasta rete di consulenti simpatizzanti con cui collaboriamo, oltre all’apporto dato dagli eletti a cariche pubbliche del Movimento. Non promettiamo grandi opere, ma ci prefiggiamo di occuparci dei problemi comuni che ci toccano da vicino continuamente e quotidianamente, attraverso azioni mirate dettate dal buonsenso e dall’analisi delle segnalazioni dei nostri concittadini”.
Così il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Giovanni Trincavelli annuncia l’intento del programma elettorale che, venerdì sera in sala civica, avrà la sua presentazione ufficiale ai cittadini.
“L’obiettivo fondamentale che si pone il nostro Movimento è quello di riavvicinare le persone alla ‘cosa pubblica’, invitandole a partecipare, risvegliandone così il senso civico perché tutto ciò che è pubblico riguarda tutti noi e ancor di più i nostri figli. Il Movimento 5 Stelle di Mandello svolgerà fin da subito una fondamentale opera d’informazione su tutto quello che viene deciso e discusso in Comune. Queste informazioni verranno rese note per mettere al corrente la cittadinanza in maniera chiara e precisa di tutto quello che avviene nell’amministrazione, come già sta avvenendo con i nostri rappresentati ad ogni livello”.