MANDELLO DEL LARIO – Il Gruppo Amici degli Handicappati organizza una gita a Brescello sulle orme di Don Camillo e Peppone per domenica 14 giugno. Il ritrovo è alle ore 7.00 presso il piazzale antistante la Moto Guzzi e alle ore 7.20 presso l’edicola di Abbadia. Da qui si proseguirà per Castelnovo di Sotto, dove l’arrivo è previsto alle ore 10.00 Qui si visiterà il caseificio “La Grande”, dove si osserveranno i metodi produttivi caseari e si farà una degustazione.
Alle ore 11.00 il gruppo arriverà a Brescello, dove effettuerà la visita guidata del paese e dei due musei di Don Camillo e Peppone. Alle ore 12.30 il pranzo con menù tipico presso il ristorante “La Golena” e poi, alle ore 15.00, la navigazione sul fiume Po, che in quel punto riceve l’immissario fiume Enza. Infine, alle ore 16.30 è in programma la visita alla ditta dolciaria “Benelli” per un assaggio di dolci tipici e il tradizionale tè caldo, prima del rientro a Mandello.
La quota di partecipazione è a offerta libera a partire da 45 euro per i soci e 50 euro per i non soci. Le prenotazioni si raccolgono entro il 5 giugno. Per informazioni e prenotazioni contattare Gigliola Curioni al numero 331.9944353.