MANDELLO DEL LARIO – Tra non molto la sede dell’Avis porterà il nome del dottor Gianni Comini. La proposta è stata ufficializzata nel corso della 57°assemblea ordinaria del soci che si è tenuta ieri sera presso la sala civica di via Dante a Molina, ed entro il mese di maggio la sede verrà titolata al compianto presidente.
Per lunghi anni medico di base il dottor Comini, venuto a mancare lo scorso anno a luglio all’età di 85 anni, seppe farsi apprezzare per la disponibilità nei confronti dei suoi pazienti.
Abbandonò la professione a fine ottobre 1995 e nel momento del “congedo” scrisse: “Cari pazienti, è arrivato per me il momento di salutarvi. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete accordato e scusatemi se qualche volta non ho saputo corrispondere alle vostre aspettative”.
Ai mandellesi rimane il ricordo incancellabile del suo attaccamento alla professione, ma anche del suo impegno nel sociale e nel campo del volontariato, che lo aveva tra l’altro portato a ricoprire per molti anni (dal 1958, anno di fondazione della sezione, al 1983) la carica di presidente dell’Avis e a favorire la costituzione del gruppo comunale di Mandello dell’Aido.
La decisione di intitolare la sede dell’Avis in sua memoria è parsa una scelta naturale considerato l’affetto e la stima che permangono nei suoi confronti.