MANDELLO DEL LARIO – E’ stata un’insolita mattinata di musica e divertimento, quella di oggi, per gli alunni della scuola media Alessandro Volta di Via Risorgimento, che ha ospitato eccezionalmente l’esibizione dei docenti della Project Rock School.
Dalle 9.00 alle 12.00, l’istituto mandellese ha assistito al concerto sulla storia del rock, che ha coinvolto i giovanissimi studenti, incantati dalla bravura della band, a cui hanno anche chiesto l’autografo a fine mattinata.
Primo tra gli appuntamenti della nuova stagione, quello di oggi sarà seguito dall’incontro con Giovanni Favero, il 10 aprile, per la presentazione del libro di Mogol. Poi, il 19 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, si svolgeranno le selezioni del concorso canoro Alive al teatro comunale “Fabrizio De Andrè” e, dalle 16.00 alle 18.00, si terrà il saggio di fine anno della scuola di musica. Infine, appuntamento al 9 maggio, dalle 20.30 alle 23.00, per il concorso Alive e, a fine giugno, con il laboratorio di musica d’insieme alla manifestazione Rock In Riva al Parco Ulisse Guzzi di Abbadia Lariana.
Cristina Denti