MANDELLO DEL LARIO – Gli allievi dell’associazione “I colori di Irma” hanno in programma un’emozionante esposizione artistica, patrocinata dal comune di Mandello, nella sala polifunzionale al lido comunale cittadino.
La mostra, dal titolo Espressioni di luce, illustra attraverso diversi soggetti come gli artisti abbiano ricercato la luce sia a livello formale, sia sul piano contenutistico. La “luce” è infatti elemento primario dell’indagine grafica e pittorica, ma si pone anche come stimolo di una ricerca interiore e più profonda, sviluppandosi su molteplici aspetti.
L’esposizione artistica inaugurerà con un piacevole vernissage sabato 3 settembre dalle 18 alle 21. Sempre sabato Irma condurrà un laboratorio creativo gratuito per i bambini dai sei ai dieci anni, dalle 15 alle 16.30. I posti disponibili sono limitati ad un massimo di 30 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi rivolgersi a Irma: irma.zerboni@fastwebnet.it – cel. 340.2491361.
Le opere si potranno visitare fino all’8 settembre secondo i seguenti orari: tutti i giorni dalle 17 alle 21, domenica 4 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
L’ingresso è libero.