MANDELLO DEL LARIO – Ultime battute infuocate della campagna elettorale in vista delle elezioni di domenica 31 maggio. Neppure il Movimento 5 Stelle è rimasto indifferente alle dichiarazioni del coordinamento di Casa Comune per Mandello Democratica, e ribatte così: “La nostra comunità non merita una situazione di degrado a tempo pieno come si può facilmente vedere in paese. Il nostro candidato sindaco Giovanni Trincavelli ha dato sin dall’inizio piena disponibilità in caso di elezione ad occuparsi a tempo pieno del paese. Questo non vuol dire andare in giro col cuore in mano ripetendo Carbè Carbè, ma guardarsi attorno, ascoltare la gente ed agire subito, perchè pensiamo che il degrado ambientale porti inevitabilmente ad una situazione di degrado sociale. Il Movimento 5 Stelle di Mandello ha già le persone pronte ad occuparsi del paese negli ambiti delle loro competenze ed aspetta solo le indicazioni date dai risultati del voto. Ci sono settori come quello turistico, ritenuti da tutti importanti per lo sviluppo del paese, che sono gestiti in maniera del tutto inadeguata, per non dire di peggio!

Perciò invitiamo la Signora Grazia Scurria, che stimiamo per la sua onestà e determinazione, di preoccuparsi di rafforzare la sua squadra e trovare argomenti migliori per convincere la popolazione di Mandello a votarla, possibilmente senza imitare i metodi del suo partito di riferimento a livello nazionale, ormai simbolo di promesse di ripresa mancate, molto simili alle eterne promesse di federalismo della Lega. I politici a qualsiasi livello ci hanno presi in giro per anni, facendoci credere che la politica e amministrare fosse un lavoro difficile. Noi ci abbiamo creduto con i risultati che vediamo. Eppure l’Italia è considerata ovunque la Nazione più bella del mondo e Mandello è un’Italia oltre che bella molto operosa.

Nel Movimento siamo tutti semplici cittadini che hanno deciso di dare il loro contributo per cercare di risollevare un paese alla deriva: sta a voi concittadini decidere ora, o noi o loro”.

Maria Lidia Invernizzi di Mandello del Lario al Centro invece rispondono: “Siamo molto  felici che Mandello abbia un candidato sindaco in grado di giudicare il grado di competenza delle persone che non conosce, questo può essere molto utile al paese. Per adesso però col suo contorto e incomprensibile ragionamento sembra voglia solo portare  il dibattito politico a livelli ancora più bassi di quelli dei suoi partiti di riferimento. Noi pensiamo che non sia quello che vogliono gli elettori”.

Leggi anche le dichiarazioni di Maria Lidia Invernizzi di Mandello del Lario al Centro e di Riccardo Fasoli de Il Paese di Tutti