MANDELLO DEL LARIO – Proseguono gli appuntamenti con Mandello Insieme, gli eventi promosso per l’estate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la pro Loco e con le associazioni del territorio.
Per il mese di giugno, si inizia sabato 6 alle ore 18.00 al Lido Comunale con la festa di fine anno della scuola di musica Project Rock School. Da mercoledì 10 a venerdì 26 giugno, all’oratorio San Lorenzo e all’oratorio Sacro Cuore si svolgerà il Grest. Venerdì 12 e sabato 13 torna il festival jazz ControCorrente, con artisti del calibro di Paolo Fresu e Mediterranean Trio, alle ore 20.45 al cineteatro Fabrizio De Andrè e con il megaschermo in Piazza Leonardo Da Vinci. Intanto, dal 12 al 14, l’Avis Comunale di Mandello del Lario e l’Operazione Mato Grosso organizzano Donare in festa in Piazza del Mercato, Inoltre, sabato 13 alle ore 16.00 ai Piani Resinelli si svolgerà Grignetta vertical, la gara di corsa in montagna targata G.S.A. Cometa di Pusiano, e alle ore 17.00 e 20.30 il Corpo Musicale Mandellese metterà in scena il 2° raduno bandistico con concerto in Piazza Leonardo da Vinci e Piazza del Mercato.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno la Polisportiva Mandello del Lario – sezione calcio promuove la 1° edizione di Divertiamoci con il calcio in Piazza del Mercato e sabato 20 la Sezione Arcobaleno organizza la manifestazione Prova lo Sport al centro sportivo comunale. Sempre il 20 giugno, l’associazione Mikrokosmos propone la rassegna Riflessi d’arte alle ore 16.00 e il concerto del coro Gospel’s Brothers alle ore 17.00, con visita guidata del Santuario della Beata Vergini del Fiume, Domenica 21 il Bike Team Mandello organizza invece la gara di ciclismo in salita Mandello del Lario – Cainallo in memoria di William Viola.
Sabato 27 giugno dalle ore 17.00 si terrà il convegno Coltivare bene e mangiare sano sull’olivocoltura e sull’agricoltura al cineteatro comunale, mentre il G.A.L. – Gruppo Amici di Luzzeno organizza la G.A.L. Fest. in Piazza del Mercato, Domenica 28 alle ore 8.00 la S.E.M. Società Escursionisti Mandellesi promuove il 15° Trofeo S. e G. Spreafico, gara di corsa in montagna da Mandello al Rifugio Bietti-Buzzi, con ritrovo nella frazione di Molina. Lo stesso giorno, alle ore 9.00 alla bocciofila mandellese andrà in scena la 58° edizione del Trofeo E. Carcano, gara regionale individuale. Sempre il 28, alle ore 9.00 la Pro Loco propone la mostra dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo lungo il Viale dei Giardini.
Infine, da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio la Polisportiva insieme all’associazione L’academy ripropone la 3° edizione del Brianza Danza Festival nella sala polifunzionale del Lido comunale.
C. D.