MANDELLO DEL LARIOE’ pronto al decollo per Amsterdam, con la squadra Junior del Comitato FIC Lombardia, il giovane Andrea Panizza, unico del team di Livio Micheli ad essere stato convocato.

Il progetto internazionale, nato con l’intento di promuovere la disciplina del canottaggio, vedrà la categoria maschile gareggiare nella 43esima edizione della “Heineken Roeivierkamp”, una due giorni di sfide suddivise in quattro gare, rispettivamente da 250, 750, 2500 e 5000 metri. Ad accompagnare la rosa, il Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta insieme a Osvaldo Morganti.

Con Panizza, nel team scelto per tenere alti i colori italiani in terra straniera, anche il Campione del Mondo Junior 2014 Andrea Cattaneo della Bissolati,  Mattia Luoni e Ambrogio Cantù del Menaggio.

“Questa partecipazione mi riempie di orgoglio – ha dichiarato il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi -. La crisi economica sta attanagliando l’Italia, ma noi vogliamo rilanciare e, se riusciamo nel nostro intento, è anche grazie agli sponsor, alle società e ai volontari, che costantemente ci sostengono e ci supportano”.

Cristina Denti