MANDELLO DEL LARIO – In molti l’hanno atteso e finalmente l’evento più atteso del settembre mandellese è arrivato: il Sonica Festival ha aperto i battenti ieri sera, giovedì, tra cucina e buona musica. Giunto alla 11° edizione e promosso dall’associazione Sonica, l’evento di Piazza del Mercato è, come sempre, una certezza, che attira giovani e meno giovani da tutto il circondario.
Ieri sera, per diversificare l’offerta culinaria, è stato possibile assaporare anche i cibi del mondo, a base di cous cous e specialità straniere, prima dell’esibizione di Tonino Carotone.
Questa sera si replica con la musica: sul palco saranno presenti Ensi, E-green, poetry slam & djset by Centosette, mentre domani, per la serata conclusiva della kermesse, si esibiranno i Punkreas e Il Danno (Dani di Yokoano-Pornoriviste).
L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e per tutta la durata sarà attivo il servizio di bar e cucina a partire dalle ore 19.30. Come ogni anno non mancheranno Sonikids (animazione per i più piccoli), Sonicult (servizio di animazione culturale per i più grandi) e giochi a sorpresa (tra cui la gara di mangiata di banane).