MANDELLO DEL LARIO – Basket, pallavolo, atletica, vela, badminton, tennis, zumba, rowing e persino le bocce. Tanti sport, tutti a disposizione dei giovani diversamente abili che oggi, sabato 20 giugno, si ritrovano in Polisportiva e al Lido comunale per provare diverse discipline.
Promossa dalla Sezione Arcobaleno della Polisportiva, che fa capo a Franca Lafranconi, tantissimi giovani e giovanissimi stanno prendendo parte in queste ore all’ormai tradizionale manifestazione mandellese, che favorisce l’approccio allo sport anche dei disabili, a fronte di un dato negativo in Lombardia, pari solo al 3%, di coloro che praticano sport, continuando nella promozione dell’attività motoria e sportiva integrata come opportunità di inclusione sociale che ha già caratterizzato il progetto Disabilità in movimento.
Dopo la mattinata dedicata alle attività sportive (zumba, pallavolo, basket, tennis, badminton e atletica in Polisportiva, vela alla Lega Navale, bocce alla bocciofila mandellese e rowing in Canottieri e al Lido comunale), alle ore 14.30 riprenderanno le attività, che hanno attirato numerosi sportivi con i loro accompagnatori. Presenti, come sempre, anche i volontari dell’associazione.
C. D.