MANDELLO DEL LARIO – Quest’anno Immagimondo arriverà anche a Mandello, oltre a Lecco, Civate, Galbiate e Valmadrera, con un ricco programma di eventi che animerà il territorio a partire dal 12 settembre fino a novembre.
Tra le novità di quest’anno, il festival proporrà una serie di approfondimenti, mostre e cicli di incontri dedicati al tema dell’acqua, presso il Politecnico di Lecco, e presso i comuni di Mandello e Valmadrera, ma anche alcuni eventi organizzati nel mese di giugno, che anticiperanno il festival.
Giovedì 4 giugno, presso l’Aula Magna del Politecnico (Polo Territoriale di Lecco ci sarà la proiezione del film “La Soif du Mond”e di Jann Arthus Bertrand, in collaborazione con Lake Como Film Festival e Associazione Dinamo Culturale. Sabato 6 giugno, presso la Sala Don Ticozzi di Lecco, é in programma la presentazione del progetto” 4 movimenti d’acqua” e la distribuzione della brochure dedicata ai percorsi d’acqua urbani, in collaborazione con il Liceo Manzoni di Lecco, COE, Fondazione PIME Onlus e Associazione Frasi Lunari. Infine, Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso i Piani Resinelli, si terranno vari eventi dedicati alle famiglie, in collaborazione con il Festival Leggermente e Resinelli Turismo.