Ruinart carnevale mandelloMANDELLO DEL LARIO – L’appuntamento è per domenica alle 14,30 presso l’oratorio del Sacro Cuore, punto di ritrovo dal quale partirà la sfilata accompagnata dal carro realizzato dai ragazzi dell’oratorio. Il corte carnevalesco proseguirà per viale della Costituzione, via Petrarca, Fratelli Carcano, Parini, Dante, Manzoni e giungerà intorno alle ore 15.30 in piazza del Mercato.

In caso di pioggia la sfilata sarà rimandata, ma in ogni caso il programma prosegue con un pomeriggio di divertimento grazie alla presenza della Compagnia dei Ruinart di Firenze: un intrattenimento tutto giocato con l’aria e creato esclusivamente per spazi all’aperto attraverso i loro giganteschi “giocattoli ad aria”. Lo spettacolo prevede la partecipazione diretta dei ragazzi e dei loro genitori e non conosce limiti di spazio, può arrivare ad invadere un parco e perfino una piazza intera.

L’animazione teatrale si occuperà di intrattenere il pubblico d’ogni età coinvolgendo grandi e piccini in una sarabanda di sorprendenti giochi: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e.. le bolle vaganti in grado di liberare da ogni resistenza anche i più timorosi.

Per la fine del pomeriggio è prevista, infine, una gustosa merenda.

P. S.