MANDELLO – Sono dodici (quattro in ospedale) i positivi al Coronavirus a Mandello, undici i deceduti e dieci invece i guariti. L’aggiornamento arriva dal sindaco Riccardo Fasoli che sottolinea poi come il problema non sia ancora passato. Inoltre il primo cittadino informa anche in merito ad altri servizi.
Spesa sospesa (colletta alimentare)
Dal 28 aprile al 2 maggio presso i supermercati Conad e Iperal si troverà un punto di raccolta alimenti da destinare alle famiglie di Mandello che, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano in situazione di grave difficoltà. Compra qualcosa in più tra i generi alimentari essenziali che vuoi donare e lasciali nell’apposito carrello. Tutti i prodotti verranno raccolti dalla Protezione Civile e consegnati dai servizi sociali del Comune ai concittadini in difficoltà.
I beni raccolti saranno: pasta, riso, olio, farina, pelati/sughi, legumi in scatola/secchi, fette biscottate, cracker, biscotti, latte a lunga conservazione, marmellata, tonno, uova, zucchero, caffè, thè, sale grosso e sale fino.
“Pacchetto famiglia”: sono previsti contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19, info su sito Regione Lombardia
La scadenza di presentazione dell’ISEE per scuole infanzia, nido e servizi scolastici è prorogata a venerdì 17 luglio. Il centro raccolta “Carletta” è aperto per il solo conferimento del verde, con i consueti orari e le consuete regole di accesso (no a piedi, solo con la tessera). Martedì 8-12, giovedì 8-12 e 14:30-18, sabato 8-12.
Pagamento pensioni maggio 2020. Se non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, dovrai presentarti agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:
I cognomi dalla A alla B lunedì 27 aprile;
dalla C alla D martedì 28 aprile;
dalla E alla K mercoledì 29 aprile;
dalla L alla P giovedì 30 aprile;
dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio.