MANDELLO DEL LARIO – I “Martedì della musica” tornano stasera al teatro “San Lorenzo”, nell’ambito della stagione concertistica 2014/2015 promossa dalla Scuola di Musica diretta dal Maestro Emanuela Milani. L’intrattenimento musicale dei presenti, che partecipano sempre in molti agli appuntamenti organizzati dalla “San Lorenzo”, sarà affidato al “Quartetto Syntonia”, che si cimenterà in una serie di musiche di Beethoven.

elisa scaramozzinoAl violino, Elisa Scaramozzino, studentessa al Conservatorio di Reggio Calabria sotto la guida di Domenica Romeo, nella sua talentuosa carriera ha anche vinto una borsa di studio Erasmus all’Accademia Nazionale di Vilnius, in Lituania, superando brillantemente l’esame e risultando idonea.

pietro molteniAlla viola, Pietro Molteni, diplomato al Conservatorio di Como. Ha fatto parte di numerosi gruppi cameristici e orchestrali famosi, tra cui il Quartetto di Como, l’Orchestra Cantelli e l’Orchestra del Collegium Musicum di Pommersfelden, ed ha avuto modo di esibirsi in teatri prestigiosi.

anna camporiniAnna Camporini, al violoncello. Si diploma presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano sotto la guida del M° Marco Testori. Ha partecipato agli stages del teatro“La Fabbrica” di Villadossola e ha preso parte a diverse Master Classes. Attualmente è membro dell’Ensemble vocale strumentale “Convivia Musica” di Arcellasco d’Erba.

andrea chiadamoInfine, Andrea Chindamo al pianoforte. Laureato con lode al Conservatorio di Como, ha seguito varie Master Class e vinto numerosi premi, tra cui il Concorso nazionale “C. Vidusso”, il “Premio Albricci”, il Concorso “Città di Lissone” e la selezione regionale Lombarda del “Concorso nazionale talenti per la musica”.

Con loro, l’appuntamento è fissato per stasera alle 21. Ingresso a offerta libera.

Cristina Denti