MANDELLO DEL LARIO – Lo svincolo della superstrada e il supermercato dell’area Cortesi. Due opere imminenti su cui, secondo gli attivisti del Movimento 5 stelle di Mandello, bisognerebbe promuovere un dibattito pubblico, direzione nella quale si starebbe muovendo anche il comitato di Maggiana.
A Mandello urge un confronto sui temi importanti che dividono la cittadinanza e andrebbero discussi pubblicamente: lo svincolo e il nuovo supermercato. Sono temi di discussioni collettive, non possono essere botta e risposta tra le parti usando i social e i giornali locali.
Occorrono dei dibattiti aperti alla luce del sole, un confronto civile dove ognuno degli interessati può sostenere le proprie ragioni. Noi attivisti M5S abbiamo invitato il comitato di Maggiana, che si oppone allo svincolo, ad organizzare una serata in cui ci esporranno le “Ragioni del No”, e si confronteranno anche con le “Ragioni del Si”.
Successivamente organizzeremo un dibattito sul supermercato, credo che sia democratico formulare domande e quesiti a coloro che amministrano Mandello, e che devono darci le dovute risposte. Non si deve restare chiusi nei bunker dell’indifferenza, c’è bisogno di uscire dalle proprie stanze e confrontarsi, solo ragionando, e con serenità, potremo affrontare questi temi che stanno dividendo la collettività mandellese.
Aldo Gallo, Attivista 5 stelle