MANDELLO DEL LARIO – Le scuole dell’infanzia di Crebbio e di Via Monastero sono state le protagoniste stamattina, mercoledì, tra le vie di Mandello Basso per il progetto di educazione stradale promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Locale e il Soccorso degli Alpini.
A guidare il folto gruppo di baby-ciclisti, che per l’occasione ha intonato anche la canzoncina del bravo ciclista, l’agente Nicola Airò, accompagnato dalla collega Linda Cassinelli, dalle maestre e dai volontari del Soccorso, oltre a genitori e nonni, pronto ad applaudire i bambini al loro ingresso in Piazza del Mercato. Qui, in cerchio, mano nella mano, i piccoli hanno ascoltato il discorso degli agenti e dell’assessore Luciano Benigni, che ha consegnato loro la patente simbolica di guida e regalato i caschetti, davanti allo sguardo attento e soddisfatto di insegnanti e famigliari.
Il prossimo e ultimo appuntamento dell’interessante progetto, che ha coinvolto nei giorni scorsi anche le scuole dell’infanzia di Olcio, Somana e Santa Giovanna Antida, è in programma domani, giovedì, alle ore 14.00 con l’asilo di Molina, eventualmente rimandato al prossimo 7 maggio in caso di maltempo.
Cristina Denti