INTROBIO – Bollettino di martedì 21 giugno 2016. Con la giornata di oggi, i sentieri, le vie di arrampicata e le ferrate esposte a sud si sono asciugate. Le condizioni sono quindi abbastanza buone. I lati a nord sono invece sono ancora intrisi di acqua, si raccomanda la massima attenzione.
I rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Gran Baita, Porta. Aperti mercoledì i rifugi Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi, Griera.
La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i sabati e domeniche di giugno: 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i sabati e domeniche di giugno: 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00/ 18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30. Chiusa il giovedì.
Zero termico a 4.000 m. Vento debole da nord ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà variabile e almeno in parte soleggiato. Mercoledì in prevalenza soleggiato e caldo, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi, ma debole rischio di piogge. Giovedì soleggiato e molto caldo. Venerdì in prevalenza soleggiato e caldo, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi e in serata possibili precipitazioni. Sabato abbastanza soleggiato e caldo, nel pomeriggio formazione di cumuli con possibili rovesci e temporali. Domenica e lunedì variabile con qualche schiarita intervallata da rovesci e temporali.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).
Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana
COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA
CASA DELLE GUIDE – Introbio
Progetto “MONTAGNA SICURA”