ABBADIA LARIANA – Dopo 23 giorni ritorna la pioggia ad Abbadia. Ad informarci del fenomeno è Roberto Azzoni, il nostro meteorologo di fiducia di Abbadia Meteo. Dopo più di tre settimane di sole e vento, nei giorni scorsi è tornata la pioggia, tanto odiata dai turisti del fine settimana, che vorrebbero trascorrere qualche ora di relax al lago, ma tanto osannata dagli agricoltori per il buon esito dei propri raccolti.
Solo nella mattinata di venerdì 17 aprile, sono stati accumulati 3,8 mm in paese e 5,8 mm ai Piani Resinelli. Ieri, sabato, niente temporali, con instabilità relegata a pochi chilometri a sud di Abbadia e temperatura in rapido calo a causa di un intenso afflusso di aria fredda da Est, che nella valle del Lario porta a una sostenuta ventilazione meridionale. Ma cosa ci aspetta oggi, domenica? Nella prima parte della mattinata il cielo resterà molto nuvoloso. A seguire ampie aperture e soleggiato nel pomeriggio, con venti moderati da sud nella notte e deboli per il resto della giornata. Le temperature saranno comprese fra 8°C e 14°C.
Ottime notizie anche per l’inizio della prossima settimana, che sarà caratterizzata da giornate ben soleggiate e temperature massime che sfioreranno i 21°C.
Cristina Denti