INTROBIO – Bollettino di venerdì 10 marzo 2017 a cura della Casa delle Guide. Il pericolo valanghe è 3 marcato. Sui versanti nord, la nuova neve dai 30 ai 40 cm appoggia su uno strato vecchio ghiacciato. Con il semplice passaggio di uno sciatore, si innescano slittamenti di lastroni. A sud l’azione del sole ha coeso maggiormente i due strati. Raccomandiamo la massima prudenza.
I rifugi per il fine settimana sono aperti. Chiusi i rifugi Elisa e Bietti. Le funivie e gli impianti dei Piani di Bobbio sono aperti, feriali 8,30/16,30, festivi 8/16,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni, tranne martedì, 8,30/17. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30, chiusa il giovedì.
Zero termico a 2.000 m. Vento forte da nord. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con vento forte da nord. Sabato in prevalenza soleggiato ma con velature in addensamento. Domenica poco soleggiato con nuvolosità in addensamento. Lunedì almeno in parte soleggiato. Da martedì a giovedì abbastanza soleggiato.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).
Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana
COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA
CASA DELLE GUIDE – Introbio
Progetto “MONTAGNA SICURA”