MANDELLO DEL LARIO – È morto l’uomo che questo pomeriggio è precipitato in Grignetta. Poco dopo le 13:30 sono subito intervenuti i soccorsi con un elicottero decollato dalla base comasca di Villa Guardia e una squadra del Soccorso alpino ma per l’escursionista, un 71enne di Besana Brianza, non c’è stato niente da fare.
Ha perso la vita mentre stava scendendo dalla Cresta Cermenati, in Grignetta, lungo il sentiero dei Torrioni Magnaghi. L’escursionista era in compagnia di altre persone, è inciampato e ha perso l’equilibrio, scivolando in un canale roccioso per circa 200 metri: i traumi riportati sono stati letali. L’episodio è accaduto poco prima delle 14. Immediato l’allarme: sul posto è giunta l’eliambulanza, supportata dalle squadre territoriali del Soccorso alpino. Dopo il nulla osta da parte delle autorità, il corpo è stato trasportato a valle.
Cinque giorni fa nella stessa zonac a circa 150 metri dal luogo dell’incidente di oggi, c’è stata un’altra caduta fatale. In quel caso un 36enne era precipitato dalla via Albertini durante una arrampicata.