VARENNA – Tre appuntamenti d’eccezione per la seconda settimana del Festival di Bellagio e del Lago di Como; il primo concerto sarà a Varenna, nella splendida chiesa di San Giorgio, il 7 luglio alle 21 ad ingresso libero.
Una location speciale quella che ospiterà il primo dei concerti di Varenna: la chiesa di S. Giorgio infatti rappresenta un perfetto esempio di architettura lombarda del XIV secolo. Situata nella piazza centrale, la Chiesa di San Giorgio presenta affreschi di notevole bellezza. Qui, l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali – compagine in residenza del Festival di Bellagio e del Lago di Como – presenterà un programma con musiche di Vivaldi, Grieg, Mozart ed Elgar, con l’oboe solista Andrea De Francesco nel concerto di Vivaldi in do maggiore op. 447.
Il secondo appuntamento dell’8 luglio, nella cappella dei Cappuccini della Fondazione Rockefeller a Bellagio, vedrà la presenza del Trio dei Birilli, formato da tre musicisti eclettici con una forte passione che gli unisce, ovvero la musica da camera. L’ultimo appuntamento della settimana prevede l’appuntamento del 9 luglio, presso la chiesa della Conversione di San Paolo di Zelbio, alle 19, ingresso libero. Ancora una volta il concerto vedrà la presenza dell’orchestra in residenza de I Pomeriggi Musicali, sotto la direzione di Mario Roncuzzi.