TREMEZZO – E’ stata rinviata al 22 agosto, causa previsioni meteo avverse, la 1° Maratona Internazionale di Nuoto da Tremezzo a Colico promossa da Leo Callone in ricordo del figlio Nicola, in collaborazione con il coordinamento lecchese di Telethon e in programma domani, sabato 8.
Già pronti ai blocchi di partenza alcuni tra i migliori nuotatori di gran fondo d’Europa, tra cui Alessandro Pilati, Paolo Canzi, Guido Cocci, Pietro Gustinelli, Fabio Mazzoleni, Giorgio Riva, Daniele Luchini, Walter D’Angelo, Alessandro Rivellini e Massimo Mazzoleni per gli uomini e Aurora Garelli, Luisa Cocco, Julia Scardova e Daniela Sabatini per le donne. Grande assente l’ironman Claudio Oriana, vittima di un incidente ciclistico la scorsa domenica, che gli ha causato la frattura di una clavicola.
Ad assistere all’importante gara sarà presente un Comitato d’onore, presieduto dall’assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, affiancato dall’onorevole Mauro Guerra, Paolo Mondelli, Adolfo Valsecchi, Claudio Raveglia, Guido Dell’Era, Bruno Pedrazzini, Marco Pozzi, Mauro Robba, Fiorenzo Bongiasca, Pietro Angelo leggeri e Raffaele Grega in rappresentanza dei Comuni coinvolti nella manifestazione. Con loro anche Giuseppe Grosso, presidente del Rotary Club Colico, Luigi Lusardi dell’Autorità di Bacino del Lario e Laghi Minori, Paolo Brambilla dei Runners Colico, Giuseppe Rasella, presidente degli albergatori di Gravedona, e Caterina Bongiasca, presidente della Pro Loco Gravedona.
“Il Caimano del Lario, Leo Callone, ha subito aderito alla nostra proposta di dedicare la 1° Maratona Internazionale di Nuoto Tremezzo-Colico, della lunghezza di 23 chilometri, alla nostra associazione – è il commento del coordinatore provinciale di Telethon Renato Milani -. Ringraziamo lui e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa manifestazione per il contributo che daranno alla ricerca”.