PERLEDO – Da qualche giorno, in paese, é attiva la Bau Bau Beach, la spiaggia animal friendly in località Malpensata. Un paradiso per gli amici a quattro zampe, unica nel suo genere sul Lario, che prevede poche e semplici norme.
1. I cani e altri piccoli animali d’affezione possono essere introdotti senza museruola o guinzaglio, sotto stretta osservazione e responsabilità dei proprietari o detentori.
2. I cani devono essere iscritti all’anagrafe canina, essere in buono stato di salute, privi di infestazioni, non aggressivi e non in corso di ciclo estrale (calore).
3. I cani devono essere muniti di collare con targhetta identificativa; i proprietari devono comunque essere muniti di guinzaglio da utilizzare in caso di necessità.
4. Le deiezioni devono prontamente essere rimosse a cura del proprietario, che dovrà avere con sé paletta o sacchetto per la raccolta.
5. I proprietari sono responsabili del benessere e del controllo degli animali e rispondono di eventuali lesioni a persone, animali e cose provocate dall’animale stesso.
6. Il personale di vigilanza del Comune di Perledo è tenuto alla verifica del rispetto delle presenti norme.