PERLEDO – In mattinata la prima corsa del tanto atteso Perledo Shuttle, il nuovo servizio di trasporto turistico che collegherà Perledo con la stazione ferroviaria e le frazioni. L’autobus, un diciannove posti, permetterà così di conoscere i tesori naturalistici e i suggestivi scorci di Perledo che la sua particolare posizione, tra lago e montagna, gli dona.
Il servizio, attivo fino a settembre tra le 11 del mattino e le 22, proporrà tre itinerari:
Itinerario Verde
Pianificato due volte al giorno. Partenza da piazza Stazione alle 12.40 e alle 19.40, fermata a Riva di Gittana, inversione di marcia in piazza Stazione a Bellano e rientro.
Itinerario Rosso
Quattro corse al giorno tra le 11 e le 21. Partenza da piazza Stazione, fermate Via Cava Bassa, Gittana, Cestaglia (spiazzo antistante la Sacra Famiglia), Regoledo, Gisazio, Bologna (bivio Chiesa), Bologna (bivio SP65), Perledo centro (piazza Unione Europea), Vezio (parcheggio), piazza Stazione.
Itinerario Blu
Cinque corse al giorno tra le 12.00 e le 19.45. Partenza da piazza Stazione, Via Cava Bassa, Perledo Centro (piazza Unione Europea), Vezio (parcheggio), Stazione.
I titoli di viaggio saranno in vendita presso l’ufficio turistico di Perledo (agenzia “I Viaggi del Tivano” in piazza Stazione) e potranno essere acquistati anche in alcuni esercizi commerciali sul territorio comunale. In corrispondenza delle fermate, saranno posizionati dei cartelli informativi sugli orari delle corse.