PERLEDO – Giornata di festa a Perledo domenica 30 aprile per la visita del Vescovo Angelo Scola che si è recato, assieme al parroco don Angelo Viganò, all’Istituto Sacra Famiglia di Regoledo per una breve visita prima della celebrazione della S. Messa nella Parrocchia di S.Martino, stracolma di fedeli per l’occasione.

Alla funzione religiosa hanno partecipato anche il sindaco di Perledo Fernando De Giambattista, l’ex sindaco e presidente della Comunità Montana della Valsassina Carlo Signorelli, il sindaco di Varenna Mauro Manzoni e il vicesindaco di Esino Fabio Emilio Viglienghi.

L’ultima visita di un Vescovo a Perledo fu nel 2005 con Dionigi Tettamanzi mentre ancora vivo, in molti perledesi, il ricordo della visita storica del Vescovo Giovanni Battista Montini, futuro Paolo VI, nel 1959. Nella presentazione il parroco don Angelo ha ricordato la lunga amicizia e i trascorsi comuni con Angelo Scola e, in chiave locale, la fattiva collaborazione tra la parrocchia e l’asilo di Perledo.

“Una giornata da ricordare per la comunità locale – ha sottolineato il sindaco De Giambattista – e un particolare ringraziamento alla Banda di Esino, al Consiglio Pastorale e ai volontari che hanno organizzato al meglio la visita del Vescovo e offerto il rinfresco nella sala civica”.