PERLEDO – Sono in vigore i limiti restrittivi dell’Ordinanza n. 9/2014 che tutela riposo e benessere psicofisico delle persone limitando una serie di attività rumorose a prescindere dai decibel che, come noto, si possono misurare con molta difficoltà. Fino al 25 agosto stop assoluto alle attività cantieristiche rumorose, salvo interventi urgenti.
Durante tutto il mese di agosto la raccolta dei rifiuti sarà doppia per tutte le tipologie: umido (cestello), secco (sacco viola) e indifferenziato (sacco trasparente). Il lunedì e il venerdì mattina alle ore 7 verrà effettuata la raccolta porta a porta, con possibilità di esposizione la sera precedente. Si coglie l’occasione di raccomandare il rispetto delle regole previste.
Il servizio di Guardia medica estiva è aperto presso l’Ambulatorio di Piazza UE a Perledo tutti i lunedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 14.30 (con eccezione del 14 agosto). A Varenna la Guardia medica sarà disponibile martedì e giovedì dalle 12.00 alle 13.00.
Da ieri, 8 agosto, sono attivi in Piazza della stazione 7 parcheggi di zona a disco, attivi tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (max 1 ora). E ciò per favorire le attività commerciali.
Il Sindaco di Perledo e Presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli ha inaugurato ieri la 50° edizione della Sagra delle Sagre che si tiene in Valsassina fino a domenica 16 agosto.