LOMAZZO (CO) – Gli uomini della Guardia di Finanza di Como avevano notato un brusco movimento dell’auto, insospettendosi per la “strana” manovra. A quel punto hanno inseguito una Twingo, risultata poi rubata il giorno prima a Porlezza.

Nella nottata di mercoledì il tentativo di fuga da parte dei due giovani a bordo, seguiti per chilometri dalla pattuglia dei ‘Baschi verdi’ che alla fine sono riusciti a bloccare i fuggitivi in quel di Binago, dopo averli tallonati per almeno venti minuti – anche perché il duo continuava a zigzagare sulle strade della provincia per non essere “beccato”.

Una volta stretti nella loro fuga, i due hanno abbandonato la vettura, per continuare a scappare stavolta a piedi; uno è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre il secondo, il 25enne di Bregnano E. R., è stato catturato dai finanzieri e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale; è scattata quindi la denuncia per ricettazione dell’autoveicolo. Giovedì mattina il processo (per direttissima), quindi la traduzione in carcere a seguito del rinvio dell’udienza – per la richiesta, accolta, dei termini a difesa.