COLICO – Una serata per spiegare le ragioni del sì e del no al referendum costituzionale. Vuole essere un contributo al voto consapevole su un argomento complesso ed articolato che coinvolge tutti i cittadini chiamati ad esprimere il loro voto.
Non solo slogan ma riferimenti al testo che possano consentire la comprensione a tutti con i commenti di due autorevoli. Invitati l’avvocato Felice Carlo Besostri, costituzionalista coestensore del ricorso vinto contro il “porcellum” per incostituzionalità e membro del Comitato Nazionale per il NO e Mauro Gattinoni, Coordinatore del Comitato Lecchese per il SI’.
La serata, patrocinata dal Comune di Colico, è promossa dalla Associazione Cambiamento e sarà coordinata da Enzo Venini. Hanno aderito le Liste NOI PER COLICO , NUOVO PROGETTO COLICO e LISTA CIVICA CAMBIAMENTO.
“lo spirito che ci ha animato è quello di far conoscere in un’unico incontro le ragioni del SI e del NO, partendo dalla comprensione del testo referendario” dichiara Enzo Venini “siamo soddisfatti che l’iniziativa sia stata ben accolta dal sindaco e dalla maggioranza delle Liste presenti in Consiglio che hanno compreso l’importanza della trasversalità della comunicazione e del coinvolgimento di tutta la popolazione”.