PIANI RESINELLI – Serata di cinema e montagna ai Piani Resinelli, lo scorso sabato con la proiezione del film dedicato a Walter Bonatti, realizzato dalla regista Paola Nessi e dalla compagna dell’alpinista Rossana Podestà. “W di Walter”, docufilm selezionato nel 2014 al “Trento Film Festival”, ha ripercorso la vita di Bonatti con gli occhi della donna che lo ha amato e accompagnato nelle sue avventure (questa la scheda_W_di_Walter). Sullo sfondo la Grigna che con l’avanzare delle tenebre diventava più scura, in primo piano volti, paesaggi, musica…
L’appuntamento è per il prossimo week end ricco di iniziative:
Venerdì 28 luglio alle 20.30 al centro servizi Comunità Montana (p.zzale Miniere) seconda serata di “Giochiamo insieme” con i giochi da tavolo.
Sabato 29 alle 17.30 al centro servizi della Comunità Montana inaugurazione della mostra fotografica “I fiori della Valsassina”. Alle 21, sul piazzale della chiesa coro “Voci nel Tempo” di Cortenova (concerto di canti popolari e non)
Domenica 30 con partenza alle 9 dal p.zzale delle Miniere “Camminando con le pro loco” (Miniere – Parco Valentino – Museo). Alle 18 al il rifugio Porta, nell’ambito della rassegna “Montagne di libri”, l’incontro lo scrittore Andrea Vitali che presenta “Il Grand Tour sul Lago di Como” – monologo semiserio.