BELLANO/DERVIO – Il 10 e 11 giugno un fitto ed eterogeneo programma di appuntamenti per un “Weekend in Salute!“, iniziativa dedicata al benessere e alla cura del corpo organizzata dai comuni di Bellano e Dervio, in collaborazione con Humanitas Research Hospital.

Visite mediche gratuite (è necessario però prenotarsi al numero 0341.806429 dell’ufficio Servizi Sociali di Dervio il martedì e venerdì dalle 9 alle 12.30), tra cui urologiche e senologiche, confronti e focus con specialisti di diversi ambiti, come ginecologia, prevenzione di infarti, diabete e cancro, ma anche cocktail naturistici e cinema. Saranno proiettati due film: rispettivamente a inizio evento – mercoledì 7 alle 21 nella sala bellanese “150 Milligrammi”, la storia vera della lotta di un medico contro il sistema farmaceutico – e a chiusura del weekend – lunedì 12 alle 21 nella sala derviese “Annie Parker”, storia di due donne che si uniscono per superare il tumore al seno.

Per quanto riguarda il “bere” in modo sano, durante il weekend nei bar “Pin” e “L’Angelo” di Dervio e “Paradise Cafè” e “Arrigoni Cafè” di Bellano, verranno proposti dei cocktail naturistici con ingredienti selezionati da nutrizionisti qualificati del territorio.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, ma saranno raccolti fondi da destinare a Padre Matteo, un frate che opera presso una missioni in India, per acquistare un mezzo di trasporto che gli consenta di comprare viveri e medicine e trasportare i malati da e verso l’ospedale della zona.

IMG_2870