LARIO – Fine anno, tempo di bilanci anche per Lario News, il quotidiano on line del network IperG dedicato esclusivamente al Lario che nell’anno solare che va chiudendosi può vantare 615mila  pagine viste e quasi 200mila lettori (utenti unici, dati Google Analytics). Numeri incredibili e che danno lustro a un territorio ricco di spunti, che tanto ha da raccontare ed è culturalmente ed economicamente vivissimo. Cifre che inoltre premiano la nostra realtà editoriale, sempre in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori e gli sponsor che hanno creduto in noi e tuttora continuano a sostenerci.

Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2018 scopriamo che il pubblico di Lario News si affida molto alla homepage per scegliere quali notizie consultare (visitata 120mila volte). A seguire sul podio due articoli di cronaca: in uno si raccontava del recupero di due giovani turisti che si erano messi ad attraversare il lago all’altezza di Varenna – partendo da Bellagio – a bordo di un salvagente a forma di unicorno per poi essere “ripescati” dai vigili del fuoco; nell’altro purtroppo si trattava di nera, più in particolare di un incidente in galleria in cui ha perso la vita un motociclista.

Dopo il matrimonio da vere star di una facoltosa coppia dall’Indonesia, celebrato a Bellano, ecco che spuntano tre categorie locali: al quinto posto quella dell’Alto Lario, al sesto Bellano, e al nono Mandello, con i lettori che scelgono direttamente dalla homepage per indirizzarsi verso le notizie di loro interesse.

Nel mezzo, in settima ed ottava piazza, due articoli legati al maltempo e alle intemperie, con la frana in località Tre Madonne tra Varenna e Bellano che portò a chiusure e disagi, e le impressionanti immagini della bufera con lago ingrossato e torrenti in piena. A chiudere la top ten, il curioso caso del pullman turistico di un’agenzia francese, incastrato in un tornante all’altezza di Bonzeno (tra lo svincolo della super 36 e l’abitato bellanese).

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.