MANDELLO DEL LARIO – Una pioggia di medaglie, durante il fine settimana, è scesa sulla Polisportiva. Gli atleti blu-arancio, che hanno partecipato al Trofeo Gioventù Lariana, hanno tenuto altissimi i colori della loro squadra.
A partire da Laura Renna, prima classificata nei 1000 metri e seconda nel salto in lungo. Prima anche Ilaria Pinoli nei 600 metri e quarta nei 60 metri ostacoli. Medaglia d’oro pure per Davide Alippi nei 60 metri ostacoli e d’argento nei 600 metri. Secondo posto, invece, per Valentina Gilardoni nei 600 metri, terzo per Mattia Gianola nel Vortex, quinto per Rebecca Molteni nei 60 ostacoli e sesto per Roberto Bettega nei 1000 metri e Nicolò Scalzi nel Vortex. Tanti gli esordienti e tante le ragazze che, con il loro impegno, hanno contribuito a difendere la fama della Polisportiva.
Grandi prove anche nella categoria Cadetti, disputate ieri, domenica, sempre a Como. Gaia Gianola ha conquistato il gradino più alto del podio nei 300 metri ostacoli, così come la staffetta 4×100 Cadette di Giorgia Martellosio, Arianna Maggi, Camilla Rusconi e Costanza Mussi. Secondo posto per Riccardo Zucchi nel salto triplo e per la staffetta 4×100 Cadetti di Luca Ponzini, Riccardo Zucchi, Simone Valsecchi e Luca Gentile. Medaglia di bronzo, infine, per Arianna Maggi nel salto in lungo. Tanti altri i risultati conquistati dagli atleti mandellesi, che partecipano sempre numerosi e si distinguono per i successi durante i giochi anche fuori provincia.
Giuseppe Combi