LECCO – Sabato 2 maggio, in coincidenza con le festività del ponte del 1° maggio, il trasporto pubblico locale extraurbano effettuerà il servizio feriale non scolastico.
La decisione è stata presa dalla Provincia di Lecco a seguito dell’indagine svolta, che ha evidenziato come la quasi totalità degli istituti scolastici del territorio sospenderà le lezioni nella giornata di sabato 2 maggio e in considerazione delle ridotte risorse finanziarie a disposizione. Gli orari delle varie linee sono consultabili sul sito Lecco Trasporti.
Il Consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla commenta: “Abbiamo la necessità di effettuare ogni possibile intervento di razionalizzazione, considerato che i trasferimenti al momento disponibili permettono di assicurare il servizio solo fino al 30 giugno 2015. Le politiche già messe in atto, tra le quali la riduzione dei chilometri percorsi e gli aumenti tariffari dei titoli di viaggio, non permetteranno di compensare le minori risorse trasferite dalla Regione e dallo Stato”.
Giovanni Conca