TREMENICO – Un uomo di 54 anni, al lavoro all’interno delle miniere di feldspato di Lentree, è rimasto vittima di un grave incidente pochi minuti prima delle ore 11.00 di oggi, venerdì 7 agosto. Sul posto, allertati in codice rosso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano, oltre alla XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino. In loco anche l’elisoccorso da Como.
Presente anche il sindaco Flavio Cipelli, che si è accertato di persona della gravità dell’incidente, purtroppo fatale. Per lo sventurato operaio, infatti, dopo un volo di 60 metri all’interno della miniera, non c’è stato nulla da fare e i soccorritori sono potuti intervenire solo per recuperare la salma. Operazioni molto difficoltose a causa del luogo in cui si trova la cava, in una zona molto impervia.
Sulle cause del decesso, i cui contorni restano misteriosi (prima di lui, nel dirupo, era finito il suo dumper monoposto, ma in un punto della miniera diverso da quello in cui è precipitato l’uomo) stanno ora indagando i carabinieri di Colico e nessuna pista è esclusa, mentre il corpo del 54enne, Michele Negrini, originario di Sondrio, è stato condotto alla camera mortuaria dell’ospedale Manzoni di Lecco.
Seguono aggiornamenti