VALVARRONE – Dopo anni di stop, la Polisportiva Valvarrone ha ricominciato a correre. E lo ha fatto in grande stile, sia nella disciplina della corsa campestre, con i due allenatori Claudio Tagliabue e Stefania Bazzi, che aiutano i ragazzi a crescere divertendosi, sia nella scuola calcio e nel karatè, con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport.

Nella corsa campestre, il piccolo Mattia Adamoli, di soli dieci anni, si è distinto sia ai Campionati Provinciali, con premiazione ufficiale domenica scorsa a Bellano, sia ai Regionali, con incoronazione a Mantova. Non solo. Il giovanissimo, infatti, si è assicurato in questo modo l’ammissione alle Nazionali di Padova di fine marzo, insieme al compagno di squadra Daniele Oltolini, suo coetaneo.

Una soddisfazione continua, sia per i genitori che per la società, che ha visto Mattia aggiudicarsi anche la medaglia d’oro nella corsa su strada della scorsa domenica a Bellano, a cui ha preso parte insieme a Daniele Guglielmo, Daniele Oltolini, Marco Atelj, Letizia Oltolini Nicolas Maticic. Al primo anno di corsa campestre, Mattia ha già ottenuto grandi risultati, nonostante, per lui, l’approccio a questa disciplina sia iniziato solo per gioco, come allenamento invernale per mantenersi in forma in vista della nuova stagione per il suo sport per eccellenza, la mountain bike, per la quale gareggia nel Talamona Sport Team.

Francesca Bettega