VARENNA – Doppia visita in queste settimane ai giardini di Villa Cipressi, dopo gli interventi di ristrutturazione edilizia e restauro eseguiti nei primi cinque mesi dell’anno in corso. A partire da giovedì 24 maggio, con una visita che si inserisce nell’ambito delle politiche sociali sviluppate a beneficio delle persone anziane del paese da parte dell’amministrazione Comunale.
Sabato 2 giugno è stata invece la popolazione a essere invitata. I cittadini convenuti sono stati accompagnati da Severino Beri, direttore dell’hotel “Royal Victoria” e adesso del nuovo compendio ricettivo formato dall’unione delle due strutture, da Marco Rossi, direttore ai lavori nel recente intervento di restauro conservativo, e da diversi componenti dell’amministrazione Comunale: il sindaco Mauro Manzoni, il vice Nives Balbi e il consigliere Simone Apicella.
Dopo una breve introduzione da parte di Manzoni e Balbi, che hanno espresso tutta la soddisfazione dell’amministrazione per l’esito della gara ad evidenza pubblica che nei prossimi quindici anni consentirà nuovo respiro turistico, economico e culturale a tutto il paese, il direttore Beri ha condotto gli ospiti attraverso alcune delle stanze interne della villa, spiegandone gli elementi di restauro, per poi proseguire verso i giardini, anch’essi coinvolti da una decisiva ed evidente opera di riqualificazione.