VARENNA – Torna domenica 23 agosto dalle ore 11.00 in Piazza San Giorgio la “Tavolata in Piazza” giunta alla terza edizione, raffinato appuntamento in allegria caratterizzato da convivialità, ottima cucina e qualità.
Protagonista assoluta della giornata l’alta cucina proposta dalle eccellenze ristorative di Varenna: i gourmand presenti potranno assaporare un menù preparato con competenza, nel solco della tradizione gastronomica locale rivisitata secondo i canoni della cucina internazionale moderna. Una giornata ideata anche per i più piccoli: a loro è dedicata una proposta di menù dai sapori delicati, leggerima sempre di alta qualità.
L’alta cucina in Piazza San Giorgio sarà accompagnata da spettacoli di intrattenimento per grandi e piccoli: dalle ore 12.00 Laboratorio Teste di Stagione a cura dell’Associazione Il Cerchio Tondo e spettacolo itinerante di animazione “La Cucina Errante” a cura della compagnia Claudio e Consuelo con show finale alle 14.30 in Piazza Brenta. Per tutta la durata dell’evento musica dal vivo col quartetto di musica cool “Boavida”.
Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 ampia possibilità di parcheggio presso il Park Varenna (fronte ingresso Villa Monastero) con tariffa ridotta di 1,50 euro all’ora.
La terza edizione della “Tavolata in Piazza” a Varenna è organizzata da Associazione Consorzio Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Comune di Varenna – Assessorato al Turismo – Pro Varenna, Gruppo Alpini di Varenna. In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 30 agosto.