VARENNA – “Aver unito in modo paritetico le risorse economiche di Lierna, Esino, Varenna e Perledo, sfruttando l’esperienza organizzativa del Comune di Varenna, ha permesso di ottenere un successo oltre ogni più rosea aspettativa “. A parlare è Paolo Ferrara, Assessore al Turismo di Varenna e responsabile dei Servizi Turistici Lago e Val d’Esino, dopo lo strepitoso concerto tenutosi alla stazione di Varenna-Perledo-Esino domenica sera.
“Ogni anno – prosegue Ferrara – uno dei nostri quattro comuni ospita un concerto di spessore, come accaduto quest’anno a Perledo con Stef Burns e Giuseppe Scarpato. L’anno prossimo sarà il turno di Lierna e già ora siamo impegnati nella scelta degli artisti di richiamo più adatti all’evento. Ringrazio l’Assessore ai Servizi Sociali di Perledo Rosario Pullano, che assieme ad Emanuele Bertarini, Consigliere delegato al turismo, hanno risolto all’ultimo minuto l’inaspettato problema della mancanza di corrente sufficiente per il concerto, gli infaticabili volontari della Pro Varenna, che hanno sopperito all’assenza di volontari provenienti da Perledo e gli esercenti della zona che si sono impegnati con meticolosità ed entusiasmo alla riuscita del servizio bar- ristorazione”.
Quale il momento più emozionante della serata? “Certamente – risponde Ferrara – quando Giuseppe Scarpato chiamato ad improvvisare un pezzo di Bennato, dopo aver osservato in silenzio le prime fila, ha iniziato a suonare Burattino senza fili. Davvero indimenticabile!”