VARENNA – Dopo il grande successo avutosi in occasione del concerto rock con Stef Burns, le Custodie Cautelari e Giuseppe Scarpato, continuano gli appuntamenti a Varenna. Lunedì 3 agosto alle ore 21.00 in Villa Cipressi si terrà il sesto appuntamento della rassegna “Musica e Teatro in Villa” con il concerto del “Quartetto d’archi Maffei”, organizzato dal Comune di Varenna e dal Festival di Bellagio e del Lago di Como. I concerti continuano mercoledì 5 agosto alle 21.00 in Chiesa San Giorgio nell’ambito della Rassegna Organistica Internazionale, promossa dall’Associazione Agimus Lombardia, che in questa occasione propone un concerto per violino e organo con Maria Perucka e Roman Peruck. Giovedì 6 agosto, per gli amanti del buon calcio, si terrà la Festa Neroazzurra curata da Inter Club Centro Lario a partire dalle ore 19.30 in Piazza San Giorgio.
Il grande cinema d’autore torna invece venerdì 7 agosto alle ore 21.30 a Varenna, nell’ambito della proposta “Cinema sotto le Stelle” organizzata dai Comuni di Varenna, Lierna, Esino Lario, Perledo e Bellano con il film “La teoria del Tutto”. Per la stessa rassegna, ecco gli altri appuntamenti della settimana: lunedì 3 agosto alle ore 21.30 a Perledo verrà proiettato il film d’animazione “Dragon Trainer 2”, martedì 4 agosto a Bellano in frazione Lezzeno alle ore 21.30 sarà la volta del film “La scuola più bella del mondo” mentre giovedì 6 agosto a Esino Lario, sempre alle 21.30, sarà il turno del film d’animazione “Spongebob fuori dall’acqua”.
Il fine settimana sarà all’insegna del teatro e della musica: sabato 8 agosto alle ore 21.00 nei Giardini di Villa Cipressi (all’interno in caso di maltempo) con lo spettacolo brillante “Contofinoatre” di e con Angelo Raffaele Pisani, organizzato nell’ambito della “Rassegna Musica e Teatro in Villa” . Alle ore 21 invece per gli amanti della musica organistica si terrà il concerto d’Organo e Violino in Chiesa San Giorgio, organizzato nell’ambito della Rassegna Organistica Internazionale. Domenica 9 agosto alle ore 21.30 sul sagrato della chiesa di San Giorgio appuntamento di assoluto rilievo: straordinario concerto della “Orchestra Sinfonica di Sanremo” – tra le orchestre nazionali più importanti – diretta dal maestro Roberto Gianola che accompagnerà il concerto per pianoforte del maestro Maurizio Moretta, vero virtuoso nel panorama musicale italiano. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della chiesa di San Giorgio. Domenica 9 agosto in Piazza San Giorgio a partire dalle ore 8.00 e fino alle 18.00 si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il mercato del biologico e artigianato.
Prosegue poi sino al 30 agosto la mostra “Vie d’Acqua tra ‘800 e ‘900: immagini del Lario e dell’Adda nelle collezioni private lombarde” in Sala de Marchi e Villa Monastero a cura di Provincia di Lecco e comune di Varenna.