VARENNA – Come da tradizione, è stato presentato il cartellone delle manifestazioni di Natale e Capodanno a Varenna. Numerosissimi appuntamenti ravviveranno le festività facendo splendere la perla del Lago di Como.
“Dopo aver acceso le nostre strade e piazze con lo spettacolo delle tantissime illuminazioni che ogni anno attirano numerosi appassionati e curiosi”, commenta l’assessore al Turismo, Paolo Ferrara, “è il turno ora degli affascinanti appuntamenti per grandi e piccini. Torna la Yurta ossia il tendone in legno per le feste, il teatro, la musica in chiesa con i concerti di Natale e Capodanno, il teatro dialettale, la buona musica con Lorenzo Monguzzi (leader dei Mercanti di Liquore) in concerto, la buona tavola e una serata speciale con gli amici del Progetto InGrigna! per presentare i lavori svolti per attrezzare la Grotta del Fiumelatte. Non mancherà per i nostri ragazzi il veglione di Capodanno nella yurta, molto apprezzato lo scorso anno”.
“È evidente come lo sforzo che l’Amministrazione Comunale ha profuso in maniera convinta e significativa negli ultimi anni”, prosegue l’assessore “abbia creato le condizioni per cui a dicembre Varenna sia ben viva e ricca di ospiti. Non per niente quest’anno, nel solco dei segnali positivi che già si erano con piacere rilevati da tre anni a questa parte, un gruppo di operatori ha dato vita alla bella iniziativa delle Botteghe Aperte, un modo intelligente per accattivare residenti e turisti in un periodo cosi’ particolare e suggestivo dell’anno. Ringrazio tutti gli amici, le associazioni e le istituzioni”, conclude Ferrara, “che hanno contribuito a realizzare il cartellone e gli uffici del Comune che mi hanno affiancato in questo lavoro”.