VARENNA – Come ogni anno, torna la Passeggiata Gastronomica “Mirella Paravia”, giunta alla sua 16° edizione ed organizzata dai Lions Club Riviera del Lario. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di cani guida per non vedenti.
L’evento avrà luogo nel paese rivierasco domenica 31 maggio a partire dalle ore 11.00, con la possibilità per i partecipanti di ritirare il carnet (fino alle ore 14.00) con un’offerta libera a partire da 15 euro; i punti vendita saranno operativi in Piazza San Giorgio, parcheggio Varenna, parcheggio Perledo. In tarda mattinata si potrà assistere alla dimostrazione di come operano i cani guida e seguire un concerto del Corpo Musicale Liernese, sempre in Piazza San Giorgio. L’apertura dei banchi gastronomici con aperitivi, antipasti, dolci caffè e bibite avrà inizio alle ore 12.30. Da mezzogiorno fino alle ore 15.00 sarà anche possibile fare un tuffo nel passato automobilistico, con l’esposizione di macchine d’epoca e moto storiche, a cura del Valtellina Veteran Car e del Club Moto Storiche in Valtellina. Nel pomeriggio un mercatino di oggettistica sarà organizzato presso la darsena passeggiata a lago. La giornata si concluderà con un concerto del Corpo Musicale Liernese, presso i giardini di Oliveto.
La passeggiata gastronomica di Varenna da anni richiama centinaia di persone, non solo per lo scopo benefico della manifestazione, ma anche per la cornice in cui viene proposta con grande cura e professionalità dai Lions.
S. P.