VARENNA – Nella perla del Lario si saluta in poesia una indimenticabile estate con un recital teatrale, festeggiando al contempo l’arrivo della stazione di Fiumelatte e la partenza dei lavori per il suo totale recupero.
Sabato 19 settembre alle ore 19.30 presso i giardini della stazione Fs di Fiumelatte, recentemente ottenuta in comodato dal Comune di Varenna da Rfi, il Comune di Varenna e la Pro Loco invitano cittadini e villeggianti ad un recital teatrale dal titolo Di Bacco il licor divino, curato da Atelier del gusto e Ultima luna. Accanto ad una selezione di poesie e canzoni sul tema del vino, con la sua molteplicità di significati e la sua sensualità, si accompagnerà la degustazione di grandi vini introdotta da un interessante commento sui significati e l’evoluzione culturale del vino nelle diverse epoche storiche. Ingresso al recital ed aperitivo sono gratuiti. A seguire cena in compagnia, frugale ma raffinata e con buon vino, al costo di 15,00 euro. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da definirsi.
Prenotazione obbligatoria e posti limitati (0341.830367).
Prosegue sino al 18 ottobre presso la sala polifunzionale Rosa e Marco De Marchi la personale Carlo Ramous. Frantumazione e gesti tridimensionali a cura di Michele Tavola. L’esposizione raccoglie sculture, dipinti e disegni di uno degli scultori più significativi della seconda metà del ventesimo secolo. La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.