VARENNA –  Domenica dedicata ai più piccoli quella del 31 marzo, a Villa Monastero.  Dalle 14.30 alle 17.30 infatti i giovani visitatori sono invitati insieme alle loro famiglie a partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa Disegniamo l’arte, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’associazione Abbonamento Musei.it, promotrice del circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano.

Nel corso dell’iniziativa i piccoli artisti verranno incoraggiati a esplorare la Casa Museo per trovare e osservare i ritratti dei curiosi personaggi storici e immaginari conservati al suo interno. Successivamente, attraverso il disegno, potranno stimolare la loro fantasia in un contesto dove gioco, arte e cultura si combineranno secondo il principio di “imparare divertendosi”.

L’iniziativa, rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni, è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 11 anni compiuti) e non necessita di prenotazione. L’attività viene riproposta dopo il grande successo degli scorsi anni ed è rivolta ai piccoli possessori della tessera Abbonamento Musei Junior, ma non solo.

Chi volesse acquistare la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano potrà farlo anche a Villa Monastero: l’abbonamento vale 365 giorni dal momento dell’acquisto e dà la possibilità di visitare senza limiti tutti i musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le collezioni permanenti e le mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito.