LIERNA – “Prenotarsi è d’obbligo perché ogni anno si raggiunge il tutto esaurito”. Lo dicono sempre alla Pro Loco di Lierna, e anche questa nona edizione lo ha confermato, nonostante ci si fosse premuniti con qualche calice in più.

Il flusso di gente tra i vicoli delle frazioni del centro storico è stato continuo: intenditori, curiosi, famiglie, compagnie di amici, appassionati habitués e turisti occasionali, molti stranieri.

La manifestazione ha sempre più seguito perchè a prevalere è sempre più la qualità: ben 9 le aziende agricole produttrici e 2 enoteche. A cui si vanno affiancando ogni anno produttori di formaggi, salumi e dolci. Contenti gli espositori alcuni dei quali tornano da anni, attesi da chi è diventato cliente.

E anche i visitatori per la degustazione dei vini e di un piatto di pizzoccheri, per l’ambientazione delle cantine, ogni anno sempre più curate, per la musica dal vivo, e il dj set in riva al lago per chi si è fermato fino a tardi in un mix di musica e luci. La Pro Loco Lierna anche quest’anno ha potuto chiudere le Cantine con soddisfazione e ringrazia i proprietari delle cantine, i volontari, e chi non voluto mancare di fare i complimenti, con la prospettiva della “decima”.