VARENNA – Conclusa il 30 marzo la gara, cui hanno partecipato imprese conosciute e competenti del territorio, per l’affidamento dal 1° aprile al 1° dicembre 2017 del complesso immobiliare di Villa Cipressi, a Varenna, con lo scopo di ridare alla Villa quella funzione di servizi, principalmente pubblici, per i quali era stata acquisita: la gestione del servizio alberghiero e di quello relativo alle manifestazioni culturali e ricreative.

L’appalto, con canone a base d’asta di 80.000 euro, è stato aggiudicato al gestore uscente “Engie servizi spa” sulla base di un punteggio complessivo di 87,90 su 100 e per il quale la società verserà nelle casse comunali 151.000 euro. Ed è la prima volta in 16 anni che il Comune di Varenna incassa dei contanti dall’affitto della Villa.

Mauro_Manzoni varenna“Il proficuo esito della procedura, a dispetto delle voci che imputavano ritardi ed incapacità della nuova Amministrazione ad affrontare la questione del futuro della struttura pubblica – commenta il sindaco Mauro Manzoni -, è il frutto di un lavoro serio, discreto e silenzioso, operato in assoluta imparzialità e trasparenza sia dall’amministrazione che dalla Provincia di Lecco. La scelta di invitare a concorrere qualificati operatori del settore alla gara, ha consentito di raggiungere un risultato di notevole rilevanza economica che andrà a vantaggio dell’intera comunità varennese e di tutto il territorio”.