VARENNA – Saranno una sessantina le opere pittoriche di artisti lecchesi in esposizione a Varenna dal 21 settembre al 6 ottobre alla Chiesa Santa Marta in centro paese. Uno spazio gestito dalla Pro Loco Varenna che quest’anno, da giugno in poi, ha offerto a turisti e residenti un susseguirsi di mostre apprezzate. Il titolo della manifestazione è “Impronte“, tema che permette agli artisti un ampio spettro di possibili interpretazioni.
La mostra è stata promossa dall’Associazione VitArte Lecco – Artisti di Vicolo del Torchio, costituita il giugno scorso tra gli allievi del Maestro Vittorio Martinelli scomparso nella primavera 2019.
“Il coordinamento della mostra di Varenna è la nostra seconda iniziativa – spiega la presidente dell’Associazione Costantina Bux – nelle prossime settimane metteremo a punto con i soci anche un calendario di iniziative culturali ed artistiche per il periodo invernale e primaverile e saremo certamente on line con il sito dell’associazione, in fase avanzata di costruzione”.
In esposizione vi sono opere di: Pierangela Brasca, Costantina Bux, Antonella Ciceri, Giorgio Colombo, Emanuela Fagioli, Mary Figini, Gigliola Gasparri, Paolo Ghilardi, Daniela Pavanello, Elena Rocca e Sara Sottocornola.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle dalle 16 alle 20; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’inaugurazione si terrà sabato 21 settembre alle 17.30.